GILBERTO GALLELLI
Odontotecnico Titolare Laboratorio Odontotecnico
-
LA FORMAZIONE
Fin dai primi anni scolastici frequenta vari laboratori romani iniziando presto la formazione tecnica.
All’età di 20 anni diventa titolare di un laboratorio odontotecnico dove da sempre con passione, si dedica alla protesi fissa, curando in particolare la precisione, il fresaggio, l’implantoprotesi e le strutture in monofusione.
In seguito, collabora con le aziende del settore e tiene corsi cad cam dentale e di fresaggio, focalizzandosi sulla protesi con attacchi isodromici e telescopici.
-
L’ATTIVITA’
Attualmente è specializzato nella formazione trattando l’utilizzo avanzato dei sistemi CAD CAM, scanner intraorali e da banco. Adotta procedure anche fuori protocollo riorganizzando la progettazione e usando tutti i vantaggi del flusso digitale per la realizzazione di protesi monolitiche, overdenture e Toronto, con i migliori materiali, anche in combinazioni innovative tra loro.
-
L’ATTIVITA’ CULTURALE
Scrive articoli su varie riviste del settore riguardanti il fresaggio, gli impianti, overdenture, metallurgia e progettazione CAD CAM.
Tiene corsi e conferenze su territorio regionale e nazionale.
Dal 2013 al 2017 è stato Segretario Regionale ANTLO Lazio.
-
LA PRODUZIONE
Nel suo nuovo laboratorio è stato tolto completamente il reparto fusioni e ridotto al minimo quello del gesso. Il reparto produttivo digitale è stato potenziato con tre CNC di derivazione industriale. Il laboratorio dispone anche di uno scanner intraorali dedicato alla formazione ed al noleggio giornaliero con l’obiettivo di creare un approccio consapevole alle tecniche digitali. L’attività è focalizzata maggiormente sulla realizzazione di progetti e sulla produzione di prefiniti conto terzi, con una particolare attenzione alla precisione e alla fedele riproduzione dei files. Si realizzano anche protesi fisse overdenture su impianti in tutte le sue varianti.
Articoli pubblicati
7/1992 Quintaessenza Odontotecnica “Saldature Soprafusioni ”
8/1994 Quintaessenza Odontotecnica “Come semplificare la rimozione di un ponte amovibile con l’ausilio dei bottoni ritentivi”
1995 NLO “Attacchi individuali ad azione guidata.”
1998 NLO “Protesi combinata con Ferrarelli”
con quella tradizionale, fase dopo fase,
tempi, difficoltà e costi.
Se conviene, quando e a chi“Download
5/2020 NLO “Analogico Digitale-il meglio delle due Tecnologie“